venerdì 22 aprile 2016

Il racconto dell'AltRo Casertano attraverso le immagini uniche del nostro amico Angelo (FOTO)Giannetti

Puoi assaporare l'Alto Casertano gustando le nostre eccellenze enogastronomiche oppure godendo delle immagini (che seguono) di Angelo Giannetti che ci racconta le meraviglie dell' AltRo Casertano immortalate da un occhio appassionato ed attento.                                              (nella foto a "mezz'aria" Angelo Giannetti)



Come tanti appassionati del nostro Territorio, si viene rapiti dalla incantevole bellezza di questi posti. Allora lavorare questa Terra, fotografarla, viverla, significa anche volerla raccontarla attraverso un percorso  di emozioni uniche.

(Caiazzo, Alvignano e i Monti del Matese. Foto Angelo Giannetti)


Ecco come Angelo si presenta:


"Ciao a tutti, mi chiamo Angelo Giannetti e nella vita ho due grandi passioni, la fotografia e l'amore per il mio territorio.




Nato nel 1984 fin dalla giovane età la passione per la fotografia è stata subito presente nel mio percorso di vita, a 10 anni circa mi ricordo che scattavo foto con le macchinette usa e getta, ma , crescendo sono passato ad attrezzature professionali.
Quando ero piccolo mi ricordo che fotografavo i miei nonni mentre lavoravano la terra, fotografavo i pascoli, i prati,i fiumi, le montagne, le mie colline, insomma il mio territorio ... l'alto casertano.
Un giorno del 2013 mi sono soffermato su due motivi principali:
- Oggi il mondo corre veloce e si tende più a uscire fuori che a scoprire il proprio territorio
- Spesso l'alto casertano, essendo in provincia di Caserta, viene associato alla terra dei fuochi.


NO questa non è la terra dei fuochi e voglio farlo vedere attraverso le mie fotografie così ho iniziato a fotografarlo miscelando la passione  per la fotografia all'amore x la mia terra.





Ho trascorso giorni e notti anche in solitudine lasciandomi incantare dalla sua bellezza, dalla sua armonia,dai suoi profumi, colori, persone, sensazioni indescrivibili di un luogo che bisogna visitarlo per capirne la sua effettiva meraviglia, questo territorio non lo cambierei con nessun'altra parte di terra.



Ho iniziato fotografando il mio paese,Caiazzo, poi man mano altri paesi passando per il Volturno che è il nostro fiume principale fino ad arrivare sui Monti del Matese.



Questa mia ricerca fotografica mi ha dato l'opportunità di conoscere tante persone e personalmente scoprire ancora una volta i prodotti tipici che la nostra terra  ci offre.





Ho ancora tanto da documentare e quindi la mia ricerca continua...







Giovanni Mastroianni























Nessun commento:

Posta un commento